DETTAGLI DELL'IMMERSIONE

Difficoltà

OWSD

Corrente

Raramente

Distanza dalla costa

20’ di Navigazione Barca

Profondità

- 20 mt

Visibilità

Buona

Extra info

Parete situata a Nord dell'Isola

DESCRIZIONE

La Parete di Mezza Torre si trova all’interno della Baia di Mezza Torre e Punta Cornacchia, a NORD dell’Isola d’Ischia.

Si Ancora all’interno della Baia su un fondale di -6/-8mt da cui è facile raggiungere la Parete situata sulla sinistra della Baia. L’immersione si svolge tra massi di varie dimensioni con molteplici anfratti che offrono riparo a pesce di tana su fondale Sabbioso alternato da vaste macchie di Posidonia Oceanica sulle quali, con un occhio allenato, è possibile scovare il nudibranco Notarco (Notharcus punctatus). L’immersione prosegue raggiungendo la Punta di Punta Cornacchia dove non è raro vedere barracuda e nuvole di sardine colo argento. La roccia all’estremità della punta è ricoperta da una macchia di Posidonia, sulla quale si incontrano spesso gruppi di Salpe (Sarpa salpa) che intenti a brucare sembrano incuranti della presenza dei subacquei. Sul fondale sabbioso tra le vaie Macchie di Posidonia è possibile scorgere la Sogliola Gialla (Buglossidium luteum). Lungo la parete, ricca di cavita, è possibile scorgere piccole Aragoste (Palinurus Elephas) che si sporgono curiose dal loro anfratto e Piccoli nudibranchi come la Flabellina Rossa (Flabellina Ischitana).

L’immersione con la massima profondità di – 20 mt, a riparo da corrente, con il suo percorso alternato da Roccia, Sabia e Posidonia la rende piacevole e tranquilla ottima per gli Open e le Scuole. 
 

Ischia Diving center

Contattaci per avere info sulle immersioni, e se ne hai bisogno, possiamo consigliarti un alloggio dove pernottare ed extra attività che l'isola offre.

CONTATTACI